- Filtro in acciaio inossidabile 18/10
- Corpo in ghisa trattato a forno con vernici epossidiche idonee al contatto alimentare.
- Imbuto e vaschetta raccogligocce in plastica idonea al contatto con alimenti.
- Motore a induzione 450 Watt.
- Ingranaggi autolubrificanti in metallo e nylon che non necessitano di manutenzione a bagno d’olio.
Si tratta di un prodotto piccolo ma estremamente potente ed efficiente che riesce a lavorare dai settanta ai centocinquanta chili di pomodori all’ora.
Può essere utilizzato nella tranquillità della vostra cucina poichè piccolo nelle dimensioni. E’ necessario comunque avere spazio a disposizione ed essere consapevoli che il prodotto può sporcare.
Il passapomodoro elettrico è composto da un motore che si trova nella parte laterale della macchina. Mentre dall’altro lato ci sono alcuni elementi staccabili che sono fondamentali per la lavorazione. L’impulso del motore porta infatti i pomodori dalla ciotola dove sono stati posizionati fino alla parte inferiore interna dove saranno tagliati e schiacciati per bene.
Il macchinario è inoltre in grado di dividere in modo meccanico le bucce e i semi dalla polpa del pomodoro per realizzare un passato liscio e vellutato sin dal primo momento. Questi scarti saranno espulsi dalla parte laterale del cilindro.
Perchè acquistare un passapomodoro?
Il costo del passapomodoro elettrico è da considerare di fascia medio/alta. Dipende infatti dal modello e dalla potenza, dai materiali usati e anche dal brand. In fin dei conti però è da considerare come un investimento nel tempo, come se acquistaste un frigorifero che sapete durerà per anni.
Avere il passapomodoro in casa vi permetterà anche di preparare altre ricette come il succo di frutta, la marmellata ed eventualmente passare anche altre verdure come patate, zucchine o i legumi. Potrete realizzare piatti genuini, smaltendo magari gli avanzi che avete in casa. Le vostre preparazioni potranno essere trattate con la tecnica del sottovuoto per poter avere a disposizione in ogni momento un prodotto nutriente.