Kitchenaid è un’azienda che dal 1919 si occupa della produzione di piccoli e grandi elettrodomestici. Il primo prodotto lanciato sul mercato è stato il robot da cucina, diventato poi il marchio di fabbrica e la punta di diamante di questo brand. Ad oggi infatti la produzione principale è incentrata proprio su questo prodotto ai quali successivamente si sono aggiunti tutti gli altri.
Ad oggi, oltra al robot da cucina, sarà possibile arredare la vostra cucina con Kitchenaid scegliendo frullatori, tritatutto, tostapane, bollitori e grandi elettrodomestici come forni, lavastoviglie, piani cottura e frigoriferi.
Il passapomodoro KitchenAid: l’accessorio indispensabile per il robot da cucina
Tra le preparazioni realizzabili con i prodotti Kitchenaid è possibile anche preparare la passata di pomodoro.
Il passapomodoro, o passaverdure, è un utensile da cucina disponibile sia nella versione manuale che nella versione elettrica.
Per poter usare l’accessorio passaverdure è necessario avere il robot da cucina dotato di tritatutto, l’accessorio passaverdure va infatti posto in collegamento al tritatutto.
- Vassoio e coperchio antispruzzo trasparente
- Cono del passaverdure
- Ingranaggio a vite grossa
Questi tre elementi vanno montati al robot che si trasformerà in un passapomodoro professionale in un solo gesto.
Il passaverdure KitchenAid va utilizzato con il tritatutto KitchenAid (venduto separatamente), per ottenere preparazioni deliziosamente cremose. Le ricette da preparare sono tantissime e sarà possibile preparare piatti unici o elementi da aggiungere ad altre ricette in un battibaleno. Marmellata, purea, salsa, conserve o pappe per neonati, tutto con lo stesso accessorio.
Non è necessario sbucciare o mondare gli ingredienti: basterà posizionarli nel recipiente e il passaverdure KitchenAid li trasformerà in un passato perfetto.
Il passato di verdure è una preparazione indicata anche per chi ha problemi di digestione. Spesso infatti sono le bucce degli alimenti a provocare una digestione lenta negli individui soggetti a questa problematica. Il passaverdure riesce ad eliminare la buccia da verdure, legumi e frutta.
Potrete preparare la marmellata fatta in casa e tante altre ricette. L’accessorio è inoltre lavabile in lavastoviglie perciò sarà facile anche da pulire.
Perchè acquistare l’accessorio passaverdure per il robot da cucina KitchenAid
Non è da sottovalutare la comodità del prodotto e la questione economica. Acquistare dei pomodori può essere più conveniente dell’acquisto di bottiglie già pronte di sugo e inoltre andiamo ad ingerire comunque dei conservanti.
Lo stesso vale per tutte le altre preparazioni che possono essere portate a termine. Al supermercato è possibile acquistare anche il passato di verdure che però non sarà mai come quello fatto in casa con le verdure del nostro orto, ad esempio. Il sale sarà presente in maggiore quantità e spesso anche l’olio è molto presente nelle versioni precotte.
E’anche vero che preparare tutto in casa richiede molto tempo ma proprio per questo è necessario scegliere gli elettrodomestici giusti che non solo ci assicurano un ottimo risultato, ma ci danno modo di agire in velocità e senza sporcare troppo.
Il robot è elettrico così mentre lui lavora noi avremo le mani libere per fare altro.