Kenwood è un marchio inglese che si occupa da anni della produzione di elettrodomestici prettamente specifici per la cucina. Il primo prodotto lanciato sul mercato fu un tostapane, nel 1947, e da quel momento Kenwood è diventato un marchio leader nel settore.
Il suo successo è dovuto non solo all’alta qualità ma anche alla maneggevolezza dei suoi prodotti e all’impegno dell’azienda nel rendere i suoi prodotti tecnologici e sempre più moderni.
Ad oggi Kenwood è il marchio migliore nella produzione di robot da cucina, impastatrici, frullatori e tanti altri prodotti. L’azienda ha scelto inoltre di improntare la sua produzione solo su determinate linee di prodotti, perciò pochi pezzi ma di grande qualità. Con Kenwood potrete scegliere gli elettrodomestici per la vostra cucina: robot multifunzione, tritatutto e accessori per la prima colazione.
Tra tutti questi utensili e strumenti, è possibile trovare anche il passapomodoro.
La preparazione domestica degli alimenti che mangiamo è di certo molto più sana e leggera. Decidiamo noi quali ingredienti usare, quanto sale inserire e quanto condimento. Nel caso della passata di pomodoro poi, sono sempre presenti conservanti e stabilizzanti di sapore che possiamo ovviamente omettere nella preparazione casalinga.
Il passapomodoro Kenwood
La pala rotante del passaverdure, vi consentirà di ottenere una purea omogenea a partire dalla zuppa di verdure oppure dai sughi di verdure. E’ adatto anche a sbriciolare omogeneamente i biscotti o di setacciare la farina, e può essere usato anche con la frutta, ad esempio per preparare una morbida marmellata.
Il passato di verdure o di pomodoro è un piatto semplice che però può diventare davvero buonissimo. Basta un po’ di fantasia e soprattutto gli strumenti giusti. In questo caso infatti la consistenza è fondamentale. Il passato deve essere vellutato, non avere grumi o residui di bucce o semi. Il colore deve essere pieno e attirare l’attenzione di chi mangia.
Insomma anche solo con un filo d’olio, le verdure dovranno essere golose. E con Kenwood il risultato è assicurato.
Rispettare le materie prime è il modo migliore per trarne il meglio in fatto di nutrimento.
L’attrezzatura Kenwood garantisce risultati uniformi, grazie alla paletta rotante che spinge delicatamente gli ingredienti attraverso il disco del setaccio. Sarà possibile passare frutta e verdura, zuppe e salse, sbriciolare i biscotti per la cheesecake e setacciare la farina. I dischi in dotazione nella confezione sono due: uno a fori piccoli e l’altro a fori più larghi che, a seconda del tipo di ingrediente da setacciare, possono essere montati con il lato ruvido o quello liscio rivolto verso l’alto.