Il passapomodoro Omaz è un prodotto utile in cucina per la realizzazione della passata di pomodoro. Il pomodoro è l’ingrediente principe in cucina, presente in tantissime ricette e in tantissimi versioni.
Preparare la passata di pomodoro in casa significa portare in tavola un prodotto sano e genuino, ma soprattutto privo di conservanti. Inoltre rappresenta anche un risparmio economico notevole perchè evitiamo di acquistare le bottiglie di pomodoro al supermercato.
La produzione Omaz è specializzata sia nella versione manuale che nella versione elettrica del passapomodoro. In entrambi i casi si tratta di un prodotto semplice da usare che però ha delle differenze tecniche.
Al contrario la versione elettrica si aziona in modo meccanico e perciò sarà in grado di realizzare una passata di pomodoro più liscia al primo colpo e in quantità maggiore. Parliamo anche di trenta o quaranta chili di pomodori in un’ora circa di lavoro. Il motore è sistemato nella parte laterale della macchina mentre dall’altro lato ci sono alcuni elementi staccabili che serviranno alla lavorazione vera e propria. Una ciotola per inserire i pomodori, una coclea o cilindro per la lavorazione stessa degli ortaggi.
Finita la lavorazione, il succo di pomodoro sarà espulso dallo sgocciolatoio che si trova nella parte inferiore della macchina.
Dal punto di vista economico, l’acquisto di un passapomodoro è un investimento perchè permette di risparmiare nel tempo. Inoltre, che sia manuale o elettrico, è comunque un prodotto duraturo nel tempo che potrà essere usato per anni.