Jolly è un modello di passapomodoro del gruppo Palumbo. Si tratta di un prodotto molto facile da usare e molto leggero. E’ composto per la maggior parte in plastica, è manuale ed è provvisto di una ventosa che vi darà modo di attaccare la macchina al tavolo ed evitare che si sposti durante la lavorazione.
La coclea, ovvero il cilindro della lavorazione, è provvista di un paraschizzi che servirà ed evitare di sporcare tutto intorno e inoltre a direzionare gli scarti della lavorazione verso una parte laterale che perciò sarà divisa dal succo che andremo ad usare per le nostre ricette.
E’ consigliabile asciugarla con cura per evitare che residui di acqua possano danneggiarla nel tempo. Possiamo inoltre affermare che si tratta di un prodotto multifunzione perchè può essere usato anche per lavorare altre verdure o eventualmente la frutta.
Potrete usare la macchina per il passato di verdure come patate o zucchine, per passare i legumi rendendoli più digeribili senza la pellicina che li ricopre, o preparare confetture, composte o succhi di frutta in casa.
I vantaggi del passapomodoro
Insomma uno strumento utile e dalle mille funzionalità che vi permetterà di risparmiare sulla spesa evitando di acquistare i prodotti e i semilavorati che produrrete direttamente nella comodità della vostra cucina.
Il prodotto in questione appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa. Questo perchè nonostante sia differente nella forma estetica e leggermente più grande rispetto alla versione classica manuale, anche Jolly è in realtà un prodotto manuale. Per questa ragione il costo è contenuto e può essere paragonato a qualsiasi altro passaverdure manuale.