Omac è un’azienda che si occupa della produzione di passapomodoro manuali.
Il passapomodoro è uno strumento di grande utilità che nella sua versione manuale, o elettrica è in grado di tagliare e spremere i pomodori per realizzare la passata. Proprio come quella che compriamo al supermercato.
E’ tradizione ormai antica, preparare in estate le conserve per l’inverno: pomodori, marmellata, succhi di frutta. Prodotti che se acquistati al supermercato non solo costano parecchio ma sono ricchi di conservanti. Se perciò volete portare in tavola prodotti sempre sani e genuini, preparare anche alcuni semilavorati in casa è il modo migliore per farlo.
Riuscire ad acquistare al supermercato solo lo stretto indispensabile è uno stile di vita che non tutti magari possono abbracciare. Vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per la mancanza di voglia. Oppure perchè non si hanno gli strumenti giusti.
Chi vuole provare a preparare le conserve di pomodoro o la passata fresca direttamente a casa, ha bisogno obbligatoriamente del passapomodoro.
Il passapomodoro manuale Omac
Il prodotto si presenta, in questo caso, compatto e maneggevole, dotato di una morsa per fissarlo al bordo del tavolo e lasciarvi le mani libere. Il passaverdure si sviluppa in altezza:
- nella parte inferiore, subito dopo la morsa troviamo lo sgocciolatoio dal quale fuoriuscirà il passato di pomodoro appena fatto
- andando ancora più su abbiamo la manovella che dovrà essere ruotata a mano e azionerà le lame interne
- continuando ancora verso l’alto abbiamo la ciotola/imbuto dove verranno inseriti i pomodori
- nella parte interna del prodotto ci sono le lame che azionate andranno a tagliare, schiacciare e spremere i pomodori
Il prodotto è composto interamente in acciaio inossidabile. Un materiale estremamente igienico ed adatto al contatto con gli alimenti. E’ resistente ai graffi e alle cadute e duraturo nel tempo.
L’acciaio è inoltre molto semplice da pulire infatti potrete prendervi cura del passaverdure semplicemente sciacquandolo sotto l’acqua corrente per rimuovere i residui e lavandolo con il detersivo per i piatti.
La versione manuale del passaverdure è molto comoda perchè non ha bisogno di energia elettrica ed è sempre disponibile. E’ piccola e potrete portarla anche con voi in viaggio. Può essere usata per diversi scopi ed è facile da pulire.
L’unico svantaggio sta nella quantità di pomodori che può lavorare che è minima. Parliamo di una misura che si aggira intorno ai tre o quattro chili.
Questo aspetto è visto come uno svantaggio rispetto alla quantità di pomodori che possiamo lavorare con il passaverdure elettrico, ma si tratta di una opzione relativa. Dipende infatti dalle esigenze di ogni cliente. Se ciò che serve a noi è una quantità piccola di passata di pomodoro, la versione manuale del prodotto è l’ideale.
Il costo di un passaverdure Omac manuale è contenuto ed appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa. Un prezzo praticamente nullo se consideriamo la qualità del materiale, l’efficienza del prodotto stesso e i vantaggi che ci fornisce.