Ardes è un’azienda tutta italiana che si occupa della produzione e della vendita di prodotti elettrici. Il suo luogo di nascita è Milano e il primo articolo prodotto, nel quale poi si sono specializzati, è il fornello elettrico. Successivamente, da quasi trent’anni, Ardes ha ampliato la sua produzione e iniziato a commercializzare anche dispositivi di importazione per tutta la casa.
Ad oggi è possibile acquistare prodotti Ardes per tutta la casa e la cucina. L’azienda riesce ad accontentare i suoi clienti nella preparazione e nella cottura degli alimenti, per il benessere e la cura di sè, per il riscaldamento e la ventilazione.
Tra i prodotti firmati Ardes che è possibile acquistare, abbiamo anche il passapomodoro. Questo strumento è molto utile per la realizzazione in casa della passata di pomodoro, un ingrediente molto usato in cucina.
Tantissime ricette richiedono l’utilizzo della salsa di pomodoro e spesso si usa quella acquistata al supermercato che però è ricca di conservanti.
Il passapomodoro Ardes: quale e come sceglierlo, le caratteristiche
Sono diversi i modelli di passapomodoro proposti da questa azienda e possono avere caratteristiche differenti. Sono però tutti elettrici.
La polpa prodotto verrà espulsa dallo scivolo posizionato nella parte bassa del prodotto e che dovrà essere posizionato in corrispondenza di una ciotola per il suo raccoglimento. Il cilindro invece farà fuoriuscire nella parte opposta gli scarti che la macchina produrrà, ovvero bucce e semi del pomodoro.
E’ sempre consigliabile sbollentare per qualche minuto in pomodori in acqua bollente per facilitare il lavoro della macchina che in questo modo potrà sbucciarli in modo più veloce. E’ inoltre consigliabile usare la macchina per quantità di salsa non eccessive o magari di lasciarla riposare per qualche minuto ogni quindici, venti minuti di lavoro. Si eviterà in questo modo il surriscaldamento che potrebbe comprometterne l’uso.
Sarà possibile inoltre scegliere anche un altro elettrodomestico che si trasforma in passapomodoro.
Il tritacarne infatti è un prodotto simile per principio di funzionamento e spesso viene usato anche come passapomodoro. Basterà cambiare la trafila con l’accessorio passapomodoro compreso nella confezione e il gioco è fatto. Anche in questo caso Ardes pensa a due modelli simili, uno più economico e l’altro più costoso.
La scelta di Ardes di produrre più modelli di un solo elettrodomestico è legata alla volontà di accontentare le esigenze di ogni cliente. C’è chi non vuole spendere tanto e chi invece vuole un prodotto performante, con Ardes sono accontentati entrambi.
I clienti si ritengono soddisfatti dei prodotti nell’utilizzo minimo. Molti lamentano la poca efficienza nell’uso più intenso dei prodotti.