Skuizzi è un passapomodoro elettrico firmato dal gruppo Palumbo, una delle aziende leader nella produzione di questi strumenti di lavorazione di materie prime.
La potenza del prodotto è di circa seicento watt, perciò minima ed è in grado di lavorare una quantità di pomodori che va dai venti ai trenta chili in un’ora.
E’ molto semplice da usare perchè l’utente dovrà semplicemente posizionare i pomodori nell’imbuto ed accendere la macchina. Essa, completamente da sola, procederà direzionando i pomodori nella parte inferiore dell’imbuto e andare a lavorarli con velocità e precisione.
La macchina è dotata di paraschizzi solo nella parte posteriore della coclea, mentre la parte anteriore dove è presente lo sgocciolatoio resta aperta.
Consigli di manutenzione e costo del prodotto
Mentre il corpo della macchina che custodisce il motore deve essere pulito semplicemente con un panno umido, gli altri elementi si staccano dandoci modo di lavarli ed eliminare tutti i residui della lavorazione in modo semplice e comodo.
E’ inoltre consigliato spegnere la macchina per circa dieci minuti ogni ora di lavorazione per evitare che la stessa si surriscaldi.
Questo tipo di passapomodoro è in grado di lavorare anche altre materie prime oltre ai pomodori. Sarà possibile usarla per passare legumi e verdure, ma anche la frutta per la marmellata e i succhi di frutta. E’ sempre consigliabile però fare attenzione alla consistenza del prodotto e ad eventuali torsoli che, in alcuni casi, possono essere pericolosi per l’elettrodomestico.
La macchina di cui stiamo parlando appartiene alla fascia di prezzo media. Si tratta di un prodotto dal costo abbastanza contenuto, in linea con le funzionalità che offre. E’ un modello elettrico, ma domestico, ovvero piccolo nelle dimensioni e in grado di produrre una quantità di prodotto tale da essere considerato appunto ad uso domestico.
Di certo si tratta di un investimento nel tempo che vi permetterà di risparmiare sulla spesa, evitare sprechi di frutta o verdure, ed essere certi di mangiare prodotti sani e genuini perchè privi di conservanti e coloranti.