Sinotech è un’azienda che si occupa da più di dieci anni della vendita di piccoli elettrodomestici. Il suo punto di forza è il rapporto qualità-prezzo poichè sarà possibile avere ad un costo contenuto prodotti di qualità.
Le linee di elettrodomestici Sinotech abbracciano diverse aree merceologiche, sarà infatti possibile vestire tutta la casa. Dalla cucina alla pulizia, passando per il riscaldamento e la cura della persona.
Frullatori, friggitrici, vaporiere, stufe, forni e asciugacapelli. Tutto ciò che serve in casa ad un prezzo accessibile.
Cos’è il passapomodoro?
Tra gli elettrodomestici più amati firmati Sinotech c’è di certo il passapomodoro.
Inutile sottolineare quanto sia più sana, saporita e genuina la passata di pomodoro fatta in casa, tanto che ancora oggi molte famiglie si organizzano in estate per preparare le conserve invernali. Una tradizione che è andata scemando ma che sopravvive ancora perchè sono molte le persone che amano preparare da sè tutto ciò che serve in cucina.
I diversi modelli di passapomodoro
Esistono diversi modelli di passapomodoro sul mercato e ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche. In linea di massima le due versioni sono: manuale ed elettrica.
- Nel primo caso si tratta di un utensile dal costo esiguo che ha la forma di un imbuto e un manico per una presa sicura. Il prodotto presenta una manovella nella parte superiore che va ruotata ovviamente a mano e che aziona le lame che schiacceranno i pomodori. Gli scarti resteranno nella ciotola mentre la polpa e il succo passerà nel disco forato posto a chiusura inferiore della ciotola.
Questo arnese è quello più tradizionale ed è di certo comodo ma un po’ faticoso. E’ utile quando abbiamo la necessità di preparare una quantità minima di passato.
- L’altra versione del passapomodoro è quella elettrica. In questo caso ci troviamo davanti ad un elettrodomestico dalle dimensioni simili a quelle di una macchinetta del caffè composto da un corpo macchina e da altri elementi. Una ciotola a forma di imbuto dove posizionare i pomodori, un cilindro che filtrerà l’ortaggio e due uscite: uno scivolo dal quale uscirà il passato liquido e la parte finale del cilindro dalla quale fuoriusciranno gli scarti.
Ovviamente la versione elettrica è più comoda da usare, ci lascerà le mani libere e sarà anche meno faticoso preparare il passato. Potremo infatti pensare di prepararne anche in grandi quantità per le conserve invernali.
La versione Sinotech del passapomodoro
Sinotech ha pensato di unire queste due utili tecnologie e acquistando il tritacarne avrete, tra gli altri accessori, anche quello per preparare il passato di pomodoro o di altre verdure.
Il prodotto risulta perciò essere molto versatile e vi permetterà di avere macinato fresco e passato di pomodoro fresco ogni volta che vi servirà. Gli accessori si staccano completamente e facilmente dal corpo macchina e si possono lavare senza problemi.
Il costo è la parte più apprezzata dai clienti Sinotech. Il prodotto appartiene infatti alla fascia di prezzo medio/alta e con poche decine di euro si potrà ottenere il meglio dalla nostra cucina.