Ariete è un’azienda toscana che si occupa da più di cinquant’anni della produzione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina. E’ una delle aziende italiane leader in questo settore e il suo nome è sinonimo di qualità e innovazione.
La sua gamma di prodotti è molto ampia e riesce a soddisfare diverse esigenze. Produce infatti articoli per la bellezza come piastre per capelli e asciugacapelli, articoli vari ma utili come ventilatori o coperte termiche. E’ possibile scegliere Ariete anche per la pulizia della vostra casa con macchine a vapore e aspirapolvere, oppure ferri da stiro.
Ma è in cucina che Ariete mostra tutta la sua innovazione e qualità creando molteplici prodotti che sapranno accontentare ogni esigenza. Le linee di elettrodomestici non sono solo utili e funzionali ma riescono a differenziarsi in base al loro scopo. Avremo perciò una linea dedicata alle occasioni speciali con macchine per la preparazione del gelato o di pop corn, potremo scegliere di arredare la nostra casa con elettrodomestici dallo stile vintage oppure affidarci alla migliore tecnologia scegliendo le versioni più moderne.
Frullatori, macinacaffè, moka, impastatrici, friggitrici, forni, tagliaverdure e piastre cottura. Sono solo alcuni esempi dei molteplici articoli firmati Ariete.
Tra questi possiamo distinguere anche il passapomodoro, molto più comunemente detto passaverdure.
Il passaverdure firmato Ariete: informazioni
Il passaverdure Ariete è un prodotto comodo e maneggevole disponibile in varie colorazioni. La sua forma estetica ricorda molto il passaverdure manuale, quello che si aziona con la manovella da ruotare appunto a mano, ma in realtà è elettrico.
La forma è riconducibile ad un imbuto con un manico e una parte inferiore forata che lascerà passare solo la polpa più fine. Essendo elettrico, sul manico è presente un tasto che una volta azionato metterà in funzione il prodotto. Il passaverdure è inoltre dotato di tre piedini adattabili che vi permetteranno di posizionarlo dove preferite: su una ciotola o direttamente sulla pentola dove poi cuocerete ciò che avete realizzato.
Il passaverdure firmato Ariete: caratteristiche e prezzo
Il passaverdure Ariete è pratico e piccolo, da tenere in un cassetto senza problemi. E’ elettrico, come abbia già accennato, e si aziona con un semplice pulsante. Il prodotto ti consente di preparare, senza sforzo e in modo veloce, passati di verdura gustosi, ma non solo.
La differenza tra questo prodotto e i classici frullatori o robot da cucina, sta nella rotazione.
Passare le verdure eliminando la buccia, anche ad esempio dai legumi come fagioli o ceci, rende questi alimenti più digeribili. Potrete perciò mangiarli senza rinunciare al loro gusto e alle loro molteplici proprietà nutritive, anche se avete problemi di digestione lenta.
Il passaverdure Ariete è leggero e di ridotte dimensioni, ma allo stesso tempo resistente, sia agli urti che al calore. Si adatta, come già accennato, alle dimensioni di qualsiasi recipiente ed è facilmente smontabile. E’ dotato di tre dischi con fori di diverse dimensioni per scegliere il tipo di spessore di cui abbiamo bisogno, tutti in acciaio inox, così come le pale. Sarà possibile lavare questi elementi anche in lavastoviglie, per una pulizia veloce e sicura.
Il prodotto appartiene alla fascia di prezzo medio/alta, ha perciò un costo contenuto ma non eccessivamente basso da risultare scadente.
Il passaverdure firmato Ariete: le ricette
Grazie ai tre dischi compresi nel prezzo, con il passaverdure Ariete sarà possibile passare le verdure in base ai tuoi gusti, ottenendo una polpa di verdura o frutta passata grossolana, media o fine.
La pala in acciaio inox si muove in modo alternato rotatorio per ottenere velocemente e senza alcuno sforzo la consistenza desiderata e il tipo di passato preferito.
Sarà possibile preparare senza difficoltà passato di verdure, salsa di pomodoro, purè, crema di riso, marmellate e tanto altro.