Spremy è il passapomodoro firmato Imperia, il marchio di macchine per la pasta più conosciuto in Italia. Si tratta di un passapomodoro elettrico che in poco spazio riesce a dare a chi lo usa un grande aiuto in cucina.
Il passapomodoro è in linea generale un utensile molto usato nelle cucine tradizionali che oggi si usa meno rispetto a prima. Passare il pomodoro fresco in casa per estrarne il succo che verrà poi usato nelle vostre ricette è la scelta migliore. Il sapore del pomodoro appena passato sarà inconfondibile e sicuramente più buono e sano rispetto a quello comprato al supermercato.
Caratteristiche principali del passapomodoro Spremy
Stiamo parlando di un prodotto potente, robusto e maneggevole che possiede un corpo motore da 225 W.
Lo spremipomodoro Imperia Spremy è adatto anche per la preparazione di marmellate, gelatine, succhi di frutta e verdura. E’ composto da due pezzi principali: il corpo motore e il pezzo spremipomodoro staccabile.
Il motore ha una forma rettangolare che si sviluppa in orizzontale e il pezzo per passare i pomodori va incastrato su di esso. Questo pezzo è composto da una sorta di imbuto circolare dove i pomodori vanno posizionati ben lavati. Una volta premuto il tasto di accensione, i pomodori verranno direzionati verso la parte interna del prodotto che li passerà. Il succo uscirà dallo scivolo e vi basterà posizionarci sotto una ciotola per poterlo raccogliere.
Semi e bucce saranno espulsi dalla parte cilindrica e anche in questo caso potrete raccoglierli facilmente posizionandoci sotto un contenitore.
Il prodotto appartiene alla fascia di prezzo medio/alta. Ha un costo molto contenuto considerando che è elettrico ed è perciò scelto da molti clienti che ne apprezzano la qualità ma soprattutto la pulizia. Il prodotto riesce a fare il suo lavoro senza sporcare, perciò risulta molto comodo perchè vi basterà posizionare i due contenitori per raccogliere succo e bucce e premere il tasto. Farà tutto da solo mentre voi preparerete altri ingredienti.