Palumbo è un’azienda napoletana che si occupa da anni della produzione di utensili da cucina per il fai da te. Accessori dalla grandissima utilità per preparare anche in casa prodotti che acquisteremmo al supermercato: passata di pomodoro, melanzane sott’olio, insaccati, carne macinata e alimenti sottovuoto.
Insomma un’azienda molto legata alla tradizione di chi preparava tutto in casa raccogliendo magari i pomodori dal suo orto o le verdure dalla sua campagna.
Ad oggi sono poche le persone che preparano ancora le conserve in casa ma la tradizione e la passione stanno tornando prepotenti. Se il vostro desiderio è quello di provare a preparare da voi le conserve e le provviste per l’inverno, Palumbo è la scelta giusta.
I passapomodoro Palumbo
Tra le tante soluzioni proposte da Palumbo, abbiamo anche i passapomodoro. L’azienda produce diversi modelli di questa macchina, che si adattano ai vari usi e alle esigenze dei clienti.
La versione con banchetto è più ingombrante di quella domestica. Dovrà essere riposta in un ripostiglio o in cantina. Di solito l’altezza è di circa un metro e la larghezza arriva a circa sessanta centimetri. Sarà possibile anche scegliere una versione piccola ma dotata di un gancio per poterla fissare ad un tavolo. Una soluzione più comoda ma che necessita di un tavolo apposito.
I prodotti sono tutti composti con materiali di alta qualità: acciaio inossidabile e plastica per alimenti. Tutti elementi igienici e facili da pulire che non assorbono gli odori.
In entrambi i casi il prodotto sarà dotato di un piccolo scivolo dove passerà il succo appena estratto e un piccolo cilindro dove passeranno bucce e semi che saranno separati in maniera automatica dal succo.
Perciò anche nel caso della versione manuale, Palumbo pensa ad un passato veloce e senza grumi. Di solito infatti il passapomodoro manuale non ha il filtro automatico e le bucce restano nella parte superiore dell’imbuto.
A seconda della versione scelta, il costo del passapomodoro sarà differente ma in entrambi i casi il prodotto appartiene alla fascia di prezzo medio/alta. Un costo accessibile e non proibitivo sia per la versione domestica che per quella professionale, che però costerà un po’ di più.